Le borse di tendenza di febbraio 2024

A metà tra l’inverno e la primavera, questo mese vede protagoniste le collezioni della fall winter 2023-2024, aprendosi già alle novità della prossima stagione SS24.

Items indispensabili per completare un look, le borse sono gli accessori da non sottovalutare quando si pensa a come vestirsi. Sebbene molte siano adatte per diversi usi e occasioni, di borse non se ne ha mai abbastanza e scegliere quella giusta può rendere un outfit semplice decisamente speciale.

Dalle shopping bag in versione maxi alle hobo bag, dalle mini candy a quelle nere o colorate, in pelle o ricoperte di strass, la parola d’ordine per le borse di tendenza del 2024 è versatilità. 

I modelli spaziano tra volumi e lavorazioni di ogni genere, davvero per tutti i gusti, ma anche le silhouette più classiche si rivelano camaleontiche grazie al modo originale in cui le sfilate indicano di indossarle. Qui abbiamo selezionato 5 modelli evergreen che non possono assolutamente mancare nel nostro guardaroba.

Maxi bag

Le passerelle insegnano che le borse vanno vissute e non trattate come pezzi da museo (nonostante talvolta il costo suggerisca il contrario). Le taglie maxi e ultra capienti devono svolgere la loro funzione: da riempire senza timore del caos e dello strabordare di oggetti.

Handbag 

Lineari e con i dettagli in metallo dorato, le handbag di stagione sono in realtà degli evergreen: capienti e pratiche, ma eleganti, dalle proporzioni perfette, le borse a mano del 2024 (proposti ad esempio da Louis Vuitton e Dior) sono oggetti del desiderio progettati per sfidare il tempo e le mode, soprattutto nelle versioni di colore nero.

Tote bag

Da portare a spalla o come tracolla, la tote bag è sicuramente una delle tendenze più comfy 2024: squadrate, grandi o grandissime, lineari, casual ma sofisticate, a volte arricchite di dettagli formali e di lavorazioni uniche. Perfette per l’ufficio e per il tempo libero. Morbidissima, in pelle o in tessuto. Non mancano le versioni più creative, pensate per essere indossate anche di sera, o quelle che vedono impreziosirsi di applicazioni di cristallo, utilizzate come ricami, o con una rete lavorata a mano.

La borsa mesh, dal finish semi-trasparente

La rete sostituisce la pelle? Potrebbe accadere, visto che anche per la SS24 sembra essere regola. Le borse diventano leggere e capienti.

La borsa fur

Se è finta è decisamente meglio, ma le borse si coprono di pelo per un effetto peluche divertente e riscaldante.

E voi ne avete una preferita? xoxo

Foto: Pinterest