5 irrinunciabili trend dell’inverno 2024

Siamo nel pieno dell’inverno 2024, anche se poi così freddo non è, e tra articoli ancora in saldo e nuove collezioni, tra giornate fredde ed altre già primaverili, regna sovrana la confusione, che rende difficile capire come vestirsi al meglio.

Qui un recap dei cinque trend fondamentali della stagione, per non sbagliare con gli acquisti del mese: must have da ricordare per un abbigliamento furbo e glam, che mixa capi più pesanti a sperimentazioni primaverili. Un mix and match di tendenze invernali, che ritroveremo anche per la Spring-Summer 2024 e di cui, se ancora non l’avete fatto, è bene che incominciate a vestirvi fin da subito!

Grigio

Il rigore e la sobrietà che lo caratterizzano, lo rendono il colore perfetto per uno stile classico, elegante, versatile, non troppo cupo, ma nemmeno estremamente brillante. È la sfumatura perfetta con cui sperimentare con mix and match di colori diversi, come il rosa, l’azzurro, il giallo, il rosso, sia di texture.

Denim

Il total look in denim, da indossare dalla testa ai piedi, è l’outfit che ci renderà delle fashion victim da urlo.

É una tendenza che dura già da un po’, ma non è possibile farne a meno per la sua capacità di adattarsi a chiunque. Non è necessario scegliere tutto della stessa identica sfumatura, si può mixare e sperimentare con tagli e forme.

Power suit

Accanto alla tendenza sporty che prevede un abbigliamento decisamente rilassato e informale, troviamo una tendenza completamente antitetica, quella del completo, che abbandona i reiterati ambienti lavorativi e si matcha allo streetwear.

I completi disponibili sul mercato sono veramente infiniti: scegliere il colore, il modello e il taglio adatto a se stesse sarà facilissimo.

Pattern animalier

Da indossare a piccole dosi o, per le più coraggiose, in total look irriverenti e audaci. I social sono pieni di jeans animalier abbinati a sneakers e a colori brillanti, per non essere mai banali. Le stampe animalier da prediligere invece sono classiche e tradizionali, come dicono dalle passerelle.

Calzini

I calzettoni: difficile credere che i calzettoni siano una delle tendenze più forti di questo periodo. Si prediligono di qualsiasi lunghezza o colore voi li preferiate; si portano con pumps, slingback, sandali, ballerine e qualsiasi altro modello di calzature vi venga in mente. E fanno bella mostra di sé perché si indossano anche coloratissimi e a contrasto con il resto dell’outfit.

Foto: Pinterest