Alessandro Michele lascerà Gucci?

alessandro michele gucci Alessandro MicheleGucci HQ, Via Broletto 20 (new office space)

E’ di qualche ora fa l’indiscrezione secondo la quale Alessandro Michele, lascerà Gucci. Una notizia che ha dell’incredibile, soprattutto perchè arrivata inaspettatamente. Si attendono notizie più certe nelle prossime ore.

Lo ha riportato Women’s Wear Daily (Wwd) ieri sera.

“Potrebbe essere in atto un grande cambiamento in Gucci? Fonti bene informate affermano che il direttore creativo Alessandro Michele sta per lasciare il marchio”, si legge in un articolo Wwd scritto a Milano.

Dopo un connubio durato quasi 8 anni, sembra proprio che Michele lascerà la direzione creativa della maison di moda. Il motivo riguarderebbe delle divergenze “artistiche”, Gucci avrebbe chiesto allo stilista di avviare un ulteriore cambiamento creativo per trasformare nuovamente il marchio e dare una ventata di novità, oltre a suscitare nuovo interesse. Delle richieste che pare non siano state accettate.

Lui, eclettico, rivoluzionario, capace di portare sulle passerelle Gucci dei veri e propri temi rappresentati attraverso le sue collezioni, era stato scelto a gennaio 2015 da Marco Bizzarri, Ceo del brand Gucci al posto della Giannini.

Che sia tempo di nuovi cambiamenti per Gucci?

Lo scopriremo nelle prossime ore, di certo Alessandro Michele rimarrà una figura importante nella storia di Gucci.