Supreme x Missoni: tra streetstyle e made in Italy

Solo una settimana fa l’annuncio della collaborazione tra Supreme e il brand di gioielli di lusso Tiffany&Co, e ci ritroviamo nuovamente a parlare di novità. Proprio oggi il marchio di streetwear lancia la collezione per l’autunno 2021 con la maison Missoni.

L’annuncio è arrivato in prima battuta con un carousel di foto pubblicato sul profilo Instagram di Supreme, nel quale la griffe ha mostrato i capi della collaborazione con la casa di moda italiana, giacche, maglioni, polo, felpe con cappuccio, cappelli ed una raccolta di oggettistica per la casa.

Una co-la tra Missoni e Supreme che mescola le iconografie newyorkesi con la qualità del Made in Italy. Protagoniste della collezione le lavorazioni della maglieria con il celebre motivo a zig zag, i colori accessi, rosso, giallo, azzurro ed i maxi loghi accentuati in bella vista. Due stile molto diversi tra loro, che si contaminano per creare il bello, il diverso, influenzandosi reciprocamente. Una limited edition che di sicuro farà sognare i fashion addicted.

E’ evidente che Supreme voglia avvicinarsi al settore del lusso, attraverso le numerose partnership. Ma è altrettanto noto che le case di moda vogliano, con il brand di streetwear, conquistare la generazione più giovane. Uno scambio reciproco, funzionale al cambiamento ed alla creazione di pezzi inediti.

Capi ed accessori Missoni x Supreme sono da oggi disponibili in tutto il mondo sia online che in boutique selezionate, mentre in Giappone arriverà con qualche giorno di ritardo, ovvero il 20 novembre.

Fonte: pambianconews.com