Maxi Pochette: must have da giorno del 2021-22

Si sa, la migliore amica per una donna è sempre la sua borsa. Li dentro custodisce i suoi segreti e gli oggetti di cui non può fare a meno. Le ultime stagioni ci hanno abituato a fare una netta distinzione sull’uso delle maxi o mini bag, le prime decisamente per look giornalieri mentre le seconde da indossare in occasione di eventi serali. Le tendenze dell’autunno-inverno 2021/22 rivoluzionano questo schema. O meglio, le clutch rigide e piccolissime sono sempre consigliate solo dalle 19 in poi, eccetto le coloratissime mini bag in pelle. Il trend però che vi farà impazzire riguarda le pochette. Anche quest’ultime nella visione comune sono adattabili alla sera, e INVECE NO. Per questa stagione si ingrandiscono, diventano maxi e soprattutto sono perfette per outfit giornalieri. Quindi un sonoro SI alle maxi pochette da giorno. Sono pratiche, comode, ci si può infilare tutto ciò di cui si ha bisogno, e soprattutto versatile con una sola pochette si creano look per contesti diversi, dall’ufficio all’aperitivo, fino alla cena.

Come si indossano? Sotto il braccio, of course. Rimangono sempre delle pochette a mano, anche se tanti modelli sono dotati di tracolla. Eccone qualcuna sulle passerelle dell’Autunno-Inverno 2021/22

Che ne dite? Sono davvero chic e gridano assoluto stile. Pensate al momento in cui arriverete a lavoro o ad appuntamento con un accessorio di questo calibro, l’effetto sarà WOW. Quindi che aspettate? Correte a comprarne almeno una! Le vere fashioniste non potranno farne a meno.

Cristina

FOTO:VOGUE.IT