The Attico lancia la linea borse con i giorni della settimana

Il brand guidato dalle due giovani Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini introduce una novità. L’accessorio delle donne per eccellenza

“Nel nostro percorso di espansione e definizione del mondo The Attico, abbiamo pensato fosse il momento di aggiungere le borse. In quanto donne, sappiamo quanto sia complesso e immediato il rapporto tra una donna e la borsa che porta. La funzione ovviamente è importante, ma lo è anche l’attitudine, il modo di porgersi che ogni particolare modello suggerisce e istiga”.

Le borse The Attico hanno un design che ricalcano le forme geometriche del logo, squadrate e spigolose. Sono una grande e particolarissima novità in quanto ogni borsa ha un nome della settimana ed un orario che ne definiscono da una parte il modello e dall’altra un momento specifico al relativo uso.

“Non si tratta affatto di un’imposizione, ma di un suggerimento: un modo per rendere fluido il rapporto con la borsa. Le donne, infine, potranno poi scegliere come indossarle, mescolando giorno e notte, giorno della settimana e weekend. Abbiamo giocato con la scala: diverse dimensioni dello stesso modello creano immediatamente una nuova funzione per un’occasione diversa”

Ad esempio la borsa Monday è molto capiente a mano da giorno con manico superiore e tracolla; “Saturday” è una clutch essenziale perfetta per le sere del weekend; “8.30 PM” è una clutch oversize dalla forma piramidale distorta che si porta comodamente sotto il braccio o può essere tenuta in mano, di sera. I colori riprendono le tonalità sature dell’apparel: turchese, verde, rosso, fucsia, nero, avorio, argento, oro, oltre a sfumature naturali di sabbia e nocciola che si declinano in materiali pregiati come raso, pelle, nappa e camoscio morbido.

Le borse sono attualmente in vendita attraverso lo store online di The Attico e Net-a-Porter con un prezzo di lancio che va dai 590 ai 970 euro. Dal 19 novembre saranno presenti in 30 selezionate boutique worldwide.

FONTE: PAMBIANCONEWS.COM