Gli ultimi trend dalla Copenhagen Fashion Week

copenhagen fashion week

Dopo mesi di incertezza, dovuti alla pandemia, tornano gli eventi in presenza. Dallo scorso 10 agosto al 13 si è infatti svolta la Copenhagen Fashion Week, la settimana della moda scandinava che edizione dopo edizione riscuote sempre più successo ed interesse.

In calendario 25 show fisici, 13 première digitali e poi eventi, talk e interviste d’autore. Tra i brand che hanno presentato la loro collezione SS2022 spiccano i nomi di Ganni, Rotate, Helmstedt, Gestuz, Skall Studio, Lovechild 1979, Saks Potts e Brøgger.

Oltre le passerelle, l’attenzione è puntata da sempre sulla moda streetstyle che ha circonda l’evento. Modelle, influencer, finalmente dopo quasi due anni sono tornate a sfoggiare i loro look ispirazione più cool, molte in bicicletta. Si sono visti blazer indossati in modi inediti, vestiti in maglia, tailleur oversize, pantaloni over, trench, short in ecopelle. Il colore è stato protagonista con tonalità accese e brillanti. E per gli accessori i più visti gli stivali al ginocchio, sneakers e sandali flat.

Ecco qualche estratto direttamente dalle strade della capitale danese:

FOTO:VOGUE.IT