I colori di tendenza della Primavera 2024

La bella stagione è finalmente arrivata, con i suoi alberi in fiore e la sua palette colori allegra e delicata. É giunto il momento di risvegliare il nostro guardaroba e di arricchirlo di capi di tendenza e delle giuste sfumature, per godersi a pieno le giornate di sole che sta regalando aprile.

Per questa primavera, dalle passerelle, ma ora anche dallo streetstyle e dalle vetrine o dai shop online dei negozi, sono stati individuati i colori con i quali vestirci e osare, in un gioco di sperimentazione e monocromie.

Grigio

Il grigio è il nuovo nero e non c’è capo che non si declini in questa nuance. Un colore senza dubbio classico, ma anche estremamente elegante, chic e versatile. La sfumatura preferita delle passerelle è il grigio polvere.

Plastic Nude

Le sfilate hanno sdoganato il nude, trasformandolo in un colore neutro e raffinato a tutti gli effetti: per la SS 24, lo presentano in una versione decisamente più sensuale ed estrema, plastic nude appunto, le cui caratteristiche non hanno bisogno di altri aggettivi per descriverlo.

Rosa pesca

É stato decretato il Pantone colore 2024 sotto la nomenclatura di Peach Fuzz e le collezione SS 24 lo declinano in abiti

Rosso fuoco

Il colore della passione è protagonista della primavera nei suoi toni brillanti e in quelli più scuri.

Le passerelle declinano il rosso acceso su abiti ed accessori per donare ai propri look un effetto deciso e forte, ma anche seducente e sbarazzino.

Rosso scuro

Color ciliegia, Burgundy e Bordeaux: per questa stagione il rosso si declina anche in sfumature più scure del suo classico tono vivo e diventa il simbolo del lusso, evoluzione del quiet luxury. Queste nuance invadono la seta, il velluto, la pelle, il vinile e si indossano in total look o in contrasti colore. Sta bene a chiunque, basta trovare la sfumatura che meglio si abbina al proprio incarnato, e la sua eleganza e femminilità renderà ogni mix and match ultra chic.

Giallo burro

Non è giallo pastello e nemmeno color crema, bensì burro. Delicato, elegante, suadente, è il giallo da prediligere di giorni per lasciarsi avvolgere e coccolare con la sua dolce tonalità.

Verde

Dal verde oliva a quello salvia, da quello prato al verde militare, dal verde pastello e al latte menta. Le sfumature sono infinite e il verde è il colore per non sbagliare mai.

Azzurro polvere

Il colore di cui godere tutto l’anno senza eccezioni. Si abbina facilmente e diventa chic con tonalità neutre, ma assolutamente divertente con colori audaci e brillanti.

Oro

Il colore perfetto da sfoggiare per quelle agognate settimane in cui il nostro colorito risulterà abbronzato, esaltandolo. Si abbina al bianco e al blu notte per serate all’insegna del glamour, ma si matcha perfettamente a quasi tute le sfumature, osando di fantasia e facendo attenzione ai tessuti da mixare.

Foto: Pinterest