Aldo Sacchetti x EC Boutique

“La moda rende liberi” tutto è partito da qui. La passione per la moda ha dato il via a questo progetto bellissimo in collaborazione con l’illustratore Aldo Sacchetti.

Tutto è partito circa un anno fa. La voglia di creare qualcosa di unico è stata sempre tra gli obiettivi di EC Boutique e l’incontro con Aldo Sacchetti, non ha fatto altro che enfatizzarla. E’ bastata qualche telefonata per comprendere le nostre idea, ed il progetto ha preso vita.

Aldo Sacchetti

A lui ci hanno unito origini comuni e lo stesso identico modo di vedere la moda, come espressione dei nostri pensieri ed un modo per esprimere se stessi attraverso i capi d’abbigliamento. Da qui l’idea di rivolgerci a lui con la forte ammirazione per ciò che fa. Aldo Sacchetti, per chi non lo sapesse, è un giovane artista calabrese che ama ritrarre le persone nei suoi bellissimi bozzetti, una riproduzione fedele e delicata dei soggetti che lo ha portato ad una carriera piena di soddisfazione. Nel suo curriculum spiccano continue collaborazioni con importanti luxury brand tra cui Bvlgari, Dior, Fendi, con i quali lavora per la creazione di live painting durante i loro eventi. Le sue illustrazioni sono ormai conosciute in tutto il mondo fashion, per cui siamo davvero orgogliose di aver siglato questa prestigiosa partnership.

Il progetto: #AldoSacchettiXECBoutique

L’idea è stata sin da subito proiettare due nostri pensieri su due T-shirt attraverso le illustrazioni di Aldo Sacchetti. Ci abbiamo riflettuto tanto alla frase, alle parole giuste, a ciò che volevamo trasmettere, ed al concept di tutto il progetto. Mesi di riflessione che ci hanno portato ad oggi a presentarvi le nostre due T-shirt frutto della nostra prima collaborazione. Vi consegniamo il nostro lavoro!

“La moda rende liberi”

Per i più attenti, questa è una frase simbolo di EC Boutique, una delle prime che abbiamo pensato in riferimento al nostro brand, per simboleggiare proprio la voglia di volersi esprimere liberamente con gli abiti che si decidono di indossare, senza essere mai influenzati dal giudizio degli altri. Cosi la scelta di mettere in primo piano questa frase, corredata da un colorato bozzetto che raffigura due amiche, socie, colleghe, sorelle, in total look EC, intente a fare shopping ed a divertirsi in una giornata di sole. Perchè la moda per noi è questo, divertimento e tanta voglia di giocare con gli abiti, abbinare modelli, colori differenti per creare dei look che gridano stile al primo sguardo. Potremmo essere noi, ma anche voi!!!

“No Black, No White”

Per la nostra seconda T-shirt invece abbiamo voluto unire ed intersecare due concetti. Il nome del nostro blog, appunto blackECwhite, da cui è partito il nostro sogno. Il bianco e nero, i due colori fondamentali della moda e dell’eleganza, che ci rappresentano e che abbiamo voluto sempre portare con noi in tutte le scelte inerenti al design dei nostri due siti. Il bianco senza il nero non esiste, colori differenti che si uniscono perfettamente dando vita ad un contrasto elevato ma di grande eleganza. La seconda parte del nostro pensiero si è basata sulle illustrazioni, e cosa c’era di meglio se non raffigurare due ragazze, di due etnie differenti, legate dalla passione per la moda? Un linguaggio universale che lega tutti e non separa, che sia di razza, età, genere, origine, stili diversi, la moda unisce, come le mani incrociate dei due soggetti sulla T-shirt.

#AldoSacchettixECBoutique è per noi motivo d’orgoglio ed un ulteriore passo verso una meta lontana, ma che a piccoli passi sentiamo vicina. Il nostro lavoro è finalmente anche vostro!

Elisa e Cristina, EC Boutique Team