Il capo passepartout della primavera è la camicia

La primavera è finalmente arrivata e i nostri outfit si alleggeriscono: i maglioni in lana vengono accantonati e sostituiti da capi dai tessuti colorati, svolazzanti, leggeri. 

Protagonista assoluta della stagione è la camicia, che si trasforma nel capo passepartout da sfoggiare quotidianamente, a fronte delle temperature ballerine e dell’incertezza che ne consegue nello scegliere il look più adeguato. 

Quasi tutti sono in possesso di almeno una camicia bianca: modello e tessuto sono decisamente irrilevanti, perchè la sua versatilità la rende il match perfetto per il capo che non sai con cosa abbinare.

Come scegliere la camicia SS23

Per questa stagione però scegliete tanto colore, per essere super trendy e sempre cool. Una delle tendenze della primavera estate 2023 è infatti proprio una palette colori intensa, brillante, che abbraccia le sfumature che vanno dal verde al blu, in tutte le loro tonalità, dal rosso ai colori terrosi.

Quindi scegliete la camicia della tonalità che più vi dona e provate, osate, sperimentate. Sì anche alle stampe floreali o a quelle geometriche. Insomma, è difficile sbagliare con una camicia.

Gli abbinamenti possono essere davvero infiniti: fitta con tutto, dai jeans ai pantaloni sartoriali, dalle gonne agli shorts; con un blazer o con il trench.

Il tessuto più in voga? La seta, o al massimo il satin. Morbide, sofisticate, setose, vi renderanno super chic senza saperlo.

Sul nostro shop trovate diversi modelli con cui sperimentare.

Correte subito a dare un’occhiata per cercare la camicia più adatta al vostro stile e gusto! xoxo