Abiti Cut Out: la tendenza moda dell’estate 2022

L’estate 2022 si tinge di colori brillanti e di pattern vivaci!
Tra le grandi tendenze di questa stagione, una delle scommesse stilistiche più sensuali è
l’abito cut out, che si conferma il capo più ricercato dalle it-girl. Con i suoi tagli strategici, lascia intravedere strisce o porzioni più o meno ampie di pelle, aiutando a stilizzare la figura e ad enfatizzare alcune parti del corpo. Asimmetrie, spacchi ed inserti rendono i look eclettici e irriverenti, ma mai prevedibili. Perfetta concretizzazione della rinnovata voglia di svelarsi, in senso sia reale che metaforico, nonché giocare col proprio potere seduttivo.


Sul nostro shop la versione che ha fatto impazzire le star: l’abito total black cut out, in satin nero con tagli laterali e spalline sottilissime. E’ adattabile a qualsiasi stile ed occasione, personalizzabile con gli accessori che più rispecchiano la propria estetica, come fibbie, spille gioiello, sandali colorati e accessori floreali per la creazione di un outfit unico ed originale.

Per chi invece vuole un indossare un look più semplice senza rinunciare però al dettaglio cut out può optare per abiti monocromatici ma luminosi come l’abito circle in lino con apertura circolare su un lato e l’abito cut out rosso, un tubino monospalla con spallina con oblò sul davanti:

Le parole d’ordine per l’estate 2022 sono versatilità e sensualità. L’ispirazione principale viene da quell’estetica riscoperta dalla GenZ, la moda Y2K (acronimo di Year Second Millennium.) targata 2000s.

Vi aspettiamo sullo shop!