Camicie e Bluse: trend Primavera 2022

camicie trend primavera 2022

Meno di un mese e saremo finalmente in primavera, la stagione dove sbocciano i fiori, i colori e le stampe sull’abbigliamento. In particolar modo il capo principe di stagione è la camicia. Ci si spoglia dai maglioni pesanti a collo alto e si da il benvenuto ad un vestiario più leggero. Dalle classiche camicie con bottoni centrali in cotone alle bluse in jersey trés trés chic. Dei modelli comfy, versatili su più outfit e ad alto tasso di stile, dal bon ton al trendy.

Sapete già quali camicie/bluse scegliere per la Primavera 2022? Ecco la lista dei must- have:

  • Maxi colletto: prima fra tutte la camicia con colletto che fa da protagonista assoluto. Ampio nella sue forma a punta od arrotondato è davvero una chicca di stile. Questo tipo di camicie sono essenziali od arricchite da piccoli inserti in pizzo o rouches. E dalle stampe semplici, a tinta unita o micro pois, disegni geometrici. Un dettaglio retrò che diventa assolutamente contemporaneo.
  • Bluse incrociate: a portafoglio o a kimono sono un must have della stagione primavera-estate. Fresche, comodissime ed adattabili a look sia da giorno che da sera. Basterà saper scegliere colori, stampe ed il tessuto spesso lucido in satin. Modelli destrutturati e scivolati, ricchi pero di dettagli dalle chiusure a doppiopetto, all’aggiunta di cinture, e maniche a sbuffo. Una vera chicca di stile.
  • Bluse in tulle: leggere, estremamente raffinate e poco scontate. Il tulle è un tessuto costituito da dei fili sottilissimi che creano un gioco di piccoli forellini, per un effetto a rete quasi trasparente. Le bluse in tulle sono molto chic, spesso realizzate con dei giochi di arricciature, tagli, fiocchi, che le rendono particolarissime.
  • Camicie con rouches: frou frou e super bon ton, le camicie con rouches sono un modello semplicissimo spesso dalla tinta unita e rese piene di stile da applicazioni di volant sul davanti, sulle spalline che regalano un insieme davvero bello da vedere ed indossare.

4 trend per 4 modelli di camicie e bluse differenti ma accomunate dall’essere in piena tendenza per i prossimi giorni, ormai possiamo dire. Potete trovarle ed acquistarle su nostro shop ecboutique.it

Vi aspettiamo!

FOTO LOOK: PINTEREST.IT