Benetton debutta nel metaverso

benetton metaverso

In occasione della Milano Fashion Week, Benetton inizia la sua avventura nel mondo del metaverso. Un incrocio tra la realtà fisica e la connessione digitale visibile nello store United Colors of Benetton di Corso Vittorio Emanuele, replicando lo stesso nel metaverso.

In quest’ultimo caso, i visitatori non acquisteranno capi, ma parteciperanno ad esperienze di gaming che consentiranno loro di accumulare QR code per effettuare acquisti nello store fisico.
    “Siamo tra i primi brand a sperimentare l’omnicanalità diffusa, cioè la circolarità tra mondo fisico – metaverso – mondo fisico – spiega Antonio Patrissi, Chief Digital Officer di Benetton Group – L’intento è offrire un ponte dimensionale tra presente e futuro, tra reale e virtuale, passando attraverso un’esperienza di brand sempre più immersiva e soprattutto vicina al linguaggio dei giovani”.
L’allestimento total pink , che caratterizzerà lo store milanese per quattro settimane, è accompagnato dal progetto #playchange, con 5 talent – la conduttrice radiofonica Andrea Delogu, il conduttore televisivo Stefano di Martino e le star dei social Giulia Paglianiti, Davide Vavalà e Anna Ciat – che racconteranno le loro personali storie di cambiamento.

Un’esperienza nel digitale davvero innovativa per il brand.

FONTE:ANSA.IT