L’Haute Couture parigina sarà in presenza?

giorgio armani privè

La Fédération de la Haute Couture et de la Mode ha diramato il calendario provvisorio della prossima fashion week dedicata all’alta moda che si svolgerà da lunedì 24 gennaio a giovedì 27 e comprenderà 31 collezioni per la primavera/estate 2022. La sicurezza per gli eventi però manca.

Il prossimo 3 gennaio verrà comunicato il calendario definitivo. Presto per dire se si deciderà di organizzare degli show fisici o se si punterà ad un edizione digital. Proprio nella capitale francese il numero dei contagi per Covid 19 aumenta di ora in ora, portando dunque a tante restrizioni ed alla cancellazione di eventi in piazze, come quelli dedicati alle festività natalizie ed al capodanno. Cosa significherà per la moda?

Non ci rimane che aspettare per sperne di più, nel frattempo possiamo già farci un’idea dei presenti ed assenti di questi giorni dedicati all’Haute Couture. Ad aprire l’appuntamento sarà Schiaparelli il 24 gennaio, a seguire le storiche maison Dior, Chanel, Azzaro e le italianissime Giorgio Armani PrivéValentinoFendiGiambattista Valli.

Questa stagione il guest designer che prenderà la direzione creativa di Jean Paul Gaultier sarà Glenn Martens, direttore creativo di Y/Project e Diesel.
Presenti nella schedule anche Viktor&Rolf, Iriz Van HerperElie Saab e Zuhair Murad.

I grandi assenti saranno Balenciaga e Maison Margiela.

Fonte: pambianconews.com