Dall’interior design al fashion: Ikea lancia la capsule collection

Il brand svedese, dopo diverse incursioni nel passato nel mondo fashion, si lancia con la sua prima capsule collection di abbigliamento streetwear, Eftertrada. La collezione successore, in traduzione, ha uno stile minimalista che riesce a essere riconoscibile, come il classico mood scandinavo.

Di cosa si tratta nello specifico? Parliamo innanzitutto di una maglia e di una felpa, in puro cotone. Entrambe bianche, sul retro domina il logo Ikea con gli iconici colori giallo e blu. Dall’altro lato, sulla parte anteriore dei capi, campeggia il grande codice a barre del prodotto Ikea più popolare: la libreria Billy. Sopra di esso la scritta: Design and Quality Ikea of Sweden. Questi due capi sono accompagnati da alcuni accessori, fra cui una borsa in tessuto, due teli bagno, borracce per l’acqua e un portachiavi che riproduce in piccolo Famnig Hjarta, il caratteristico cuscino Ikea a forma di cuore rosso, da cui escono due mani tese verso un abbraccio. Infine viene presentato anche il cappello Knorva, ispirato alla borsa blu Frakta.

Una collezione a tutto tondo con pezzi semplici, basici e funzionali come da filosofia del brand. La curiosità da sapere su questo progetto della casa svedese è l’ispirazione giapponese. Infatti, la filiale di Tokyo si è lasciata ispirare dallo stile di vita di quattro giovani personaggi speciali (un direttore artistico, una musicista, un fotografo e una modella), rappresentativi del melting pot culturale di Harajuku, zona di Tokyo famosa per la sua cultura giovanile e per la sua rigogliosa forza creativa. La collezione Eftertrada è ispirata e fatta per gli abitanti di Tokyo.

Eftertrada sarà disponibile in Italia a partire dal 14 ottobre.

Fonte: ansa.it