TENDENZA MOCASSINI. 5 IDEE LOOK PER L’AUTUNNO 2021

I mocassini sono, senza alcun dubbio, le scarpe più trendy e discusse dell’autunno 2021. Avrete notato dallo streetstyle, direttamente dalle fashion week di New York, Londra, Milano e Parigi, che sono le scarpe più indossate da fashioniste, star e influencer.

I mocassini saranno di tendenza e si indosseranno da qui fino alla prossima primavera 2022. Sono e saranno le it shoes per eccellenza!

I mocassini hanno una storia lunghissima… Nate nel 1936 per vestire i primi businessmen, qualche anno dopo sono state introdotte anche per il pubblico femminile, diventando sempre più popolari. E se Gucci è stato il principale fautore del successo dei mocassini negli anni Cinquanta, lo stesso Alessandro Michele nel 2015 ha riportato in auge lo stile retro – e con esso il modello di scarpe più rappresentativo di questo trend, i mocassini appunto.

La tendenza mocassini oggi (ri)nasce nelle collezioni 2021 degli stilisti. Non solo i classici loafers maschili: tra i modelli cool oggi ci sono anche i mocassini con tacco largo e squadrato, decorati con hardware dorato, caratterizzati da punte arrotondate o squadrate e suole chunky.

Vediamo subito le 5 proposte look per indossare i mocassini nell’autunno 2021:

  • MOCASSINI + CARDIGAN + JEANS
  • MOCASSINI + MOMFIT/SLOUCHY/BAGGY PANTALONI + TSHIRT/MAGLIONCINO
  • MOCASSINI + TRENCH
  • MOCASSINI + GONNA + CALZINI A CONTRASTO
  • MOCASSINI + CAMICIA OVERSIZE + JEANS REGULAR

Foto: pinterest.it – Fonte notizie storiche: stylight.it

Elisa