Tendenze Uomo Autunno 2021: i 5 must have di stagione

Il prossimo 21 settembre segnerà definitivamente la fine dell’estate. Quindi il ritorno all’autunno è ormai prossimo con le sue temperature midi. Ovviamente cambia anche l’abbigliamento che deve essere pesante ma non troppo e certamente in linea con le ultime tendenze.

L’abbigliamento maschile negli anni ha attraversato diversi momenti fino ad arrivare all’autunno 2021 a presentare dei capi che si possono definire un connubio tra l’elegant ed il comfy style. L’uomo insomma che ama essere alla moda, vestirsi bene ma con un po’ di comodità, per cui giacche destrutturate, maglioni handmade e oversize, pantaloni larghi e calzature adatte ad ogni tipo di attività. Pezzi che si ispirano al passato e che tornano nel guardaroba dell’uomo contemporaneo.

Oltre quanto detto nelle righe precedenti, è importante delineare quali sono i capi must have dell’Autunno 2021. I fondamentali sono 5, eccoli:

  • Sovracamicia: un mix tra una giacca ed una camicia dalle linee più larghe. E’ leggera ma a manica lunga, ideale per l’utilizzo nel cambio stagione sopra una T-shirt o nel caso di una giornata più fresca con un maglioncino a collo alto oppure sotto un capospalla. Si trova in velluto a coste, in cotone, in denim. Davvero una chicca di stagione.
  • Biker in ecopelle: un evergreen che ogni anno torna prepotentemente e si inserisce nell’armadio maschile. E’ una giacca casual, che indossata ha sempre il suo perchè. Poi è versatile ed è adatta a molte occasioni d’uso dall’aperitivo, alla passeggiata, ad eventi non formali. Orami tutti ne abbiamo almeno uno, e se per voi non è così correte a comprarlo.
  • Trench: anche in questo caso parliamo di un capo che non cade mai di moda, anzi la fa. Classico ma sempre attuale, il trench da un tocco di eleganza ad ogni outfit. Il più gettonato è il beige ma non mancano le versioni in nero, grigio, verde militare.
  • Sneakers bianche: alleate irrinunciabili per tutti i ragazzi/uomini che vogliono essere cool. Le scarpe da ginnastica ormai già da qualche anno, sono parte integrante di quasi tutti i look sia giornalieri che serali. In commercio tantissimi modelli, tra i più richiesti e di tendenza del momento ci sono le high-top, la scarpa in tela, e in pelle bianca..
  • Maglioncino a girocollo: caldi, confortevoli e leggeri nel peso sia in cotone che in viscosa. Per i primi freschi sono un must. Si abbinano facilmente, basta adattarli alla tonalità del pantalone scelto e non creare confusioni. La manica si porta leggermente alzata sopra il polso e via con disinvoltura. Meglio averne più di uno e di colori differenti!

Cristina

FOTO: PINTEREST.IT