Tornano gli Chemisier per la bella stagione

chemisier

Versatile, elegante, torna a grande richiesta lo chemisier. Un abito che si riconosce a prima vista grazie alla lunga fila di bottoni ed alla presenza di una cintura che esalta il punto vita.

La storia fa risalire la sua comparsa addirittura all’epoca di Maria Antonietta, che amava oziare in candido chemisier nei suoi momenti più intimi. Ma la sua consacrazione in epoca a noi più vicina la si deve a monsieur Hubert de Givenchy, che lo lanciava tra il 1955 e il 1957, consegnando la sua creazione al guardaroba della perfetta parigina.

Negli anni si è evoluto tanto, dalle lunghezze, allo stile, ai tessuti. Diventando sempre di più un capo irrinunciabile nel guardaroba femminile. Soprattutto nella bella stagione.

Le collezioni moda Primavera Estate 2021 lo rinnovano e lo presentano in tante varianti suggerite dalle tendenze del momento. Lo troviamo in stampe floreali, a righe, leggermente oversize e con la manica lunga o 3/4 o smanicato per i giorni di caldo intenso. E’ un abito super pratico ed adatto a tante occasioni d’uso sia giornaliere che serali.

Vi lasciamo con dei look ispirazione:

Cristina

FOTO: PINTEREST.IT