Scarpe Primavera /Estate 2021: i 5 modelli multitasking

scarpe primavera estate 2021

Giugno è alla porte, dunque è arrivato il momento di dire arrivederci alle scarpe chiuse. E diamo il benvenuto ai tanti modelli di calzature aperte. La prima cosa tenere in considerazione è il colore, dai toni nudi a quelli sgargianti. E’ la stagione perfetta per osare, quindi giallo fluo, verde, fucsia, corallo, e tutta la palette estiva insomma. Per quanto riguarda invece l’altezza del tacco, beh dipende molto da cosa siete abituate a portare. Diciamo che l’ultimo periodo non ci ha dato modo di indossare i tacchi più vertiginosi, ma solo scarpe basse o sneakers. I tempi fortunatamente, si spera, stiano cambiando per cui tiriamo fuori dalla nostra scarpiera i tacchi e portiamoli con fierezza. Altra cosa da non sottovalutare è la scelta della calzatura abbinata al look, è fondamentale per vestire alla moda e con gusto.

Dopo queste dritte, veniamo alle tendenze della Primavera/Estate 2021. Cosa si è visto in passerella? Sicuramente modelli un po’ retrò, ma la comodità regna sovrana con versioni dalla suola bassa perfetti sia per la spiaggia che per il post, come aperitivi, cene in riva la mare. Multitasking shoes, così possiamo definirle! Un unico paio per più occasioni! Ecco a voi le protagoniste delle collezioni 2021 da acquistare subito:

  • Mules
  • Zoccoli
  • Sandali bassi con i lacci in corda
  • Sandali con fasce
  • Gladiators

Quali sono le vostre preferite? Come detto prima, sono modelli molto versatile, ma stiamo attente a non sceglierle per eventi più eleganti, in quel caso puntiamo su una slingback!

Cristina

Foto:vogue.it