La maison Valentino dice addio alle pellicce dal 2022

valentino fur free

Valentino cambia rotta a partire dal prossimo anno. In una nota, la maison annuncia la decisione di dire addio alle pellicce e spiega anche che “in linea con gli obiettivi di ridefinizione del proprio posizionamento competitivo “focalizzerà le proprie energie su un’unica etichetta”.

“Il concetto fur-free è perfettamente allineato ai valori della nostra azienda. Stiamo avanzando velocemente nella ricerca di materiali differenti e in ottica di una maggiore attenzione all’ambiente per le collezioni dei prossimi anni” spiega il CEO Jacopo Venturini.

Per cui l’ultima collezione ad includere la pellicceria sarà la Fall/Winter 2021-22. 

Diverso è per il label RedValentino che invece concluderà con la sua collezione Fall/Winter , che include abbigliamento e accessori, nel 2023-24. Le attività legate al business di REDValentino verranno sospese a partire dal 2024.

“La visione estetica del nostro Direttore Creativo – unita allo spirito artigianale delle lavorazioni e all’eccellenza nell’esecuzione – si armonizza perfettamente con nuove tecnologie e obiettivi futuri. Gli input a cui i clienti, o i nostri Friends of the House, sono quotidianamente esposti sono tantissimi. In uno scenario del genere la concentrazione di messaggi su uno e un solo brand potrà sostenere una crescita più organica della Maison” precisa Venturini

Inoltre l’azienda spiega, in una nota, che sta già lavorando a stretto contatto con le rappresentanze sindacali per la gestione delle tematiche organizzative di cui sopra e in ottemperanza alle regolazioni vigenti in ogni paese.

FONTE:ANSA.IT