Brad Pitt firma la capsule con Brioni

brad pitt capsule brioni

Il divo americano e il brand italiano collaborano per la creazione di BP Signature.

Brad ambassador già per la SS 20, Brad Pitt stavolta diventa parte integrante di un nuovo progetto della casa di moda. La capsule collection BP signature, è frutto infatti dello stile di Pitt assieme all’ineguagliata maestria di Brioni.

Un guardaroba completo in sette pezzi che includono un abito a due bottoni, una polo in cashmere a maniche lunghe dal peso piuma, una giacca sportiva in cashmere double, un cappotto sfoderato e una giacca da sera in velluto abbinata a pantaloni in lana e a una camicia da sera in cotone. Al loro interno sono caratterizzati da un’esclusiva etichetta disegnata e firmata dall’attore.

I capi da sera sono ispirati all’outfit indossato da Pitt durante la 92/a cerimonia degli Academy Awards in cui ha vinto il premio Oscar per il suo ruolo in Once Upon a Time in… Hollywood‘, l’osannato film di Quentin Tarantino.

È stato un grande piacere – dice Norbert Stumpfl, Design Director di Brioni – lavorare con Brad Pitt alla creazione dei capi ‘BP Signature’. È stata un’opportunità per realizzare qualcosa di semplice e confortevole, senza rinunciare a stile e raffinatezza. La bellezza della collezione sta nella sua versatilità, poiché lascia ad ogni uomo la libertà di indossare questi capi come preferisce”.

Fonte: Ansa.it