Milano Moda Donna: le novità della prossima edizione

La Milano Fashion Week, dedicata alla presentazioni donna Autunno/Inverno 2021-22, è in versione quasi tutta digitale.

Qualcuna sarà con una minima presenza di addetti ai lavori, giornalisti e buyer selezionati

ha detto il presidente di Camera moda Carlo Capasa, spiegando che verrà seguito un protocollo anti contagio elaborato da Ats.

Il tutto avrà inizio il 23 febbraio e prevede 61 sfilate, 57 presentazioni e presentazioni su appuntamento, di cui 15 fisiche e 42 digitali e 6 eventi per un totale di 124 appuntamenti in calendario. Nonostante tutto, un’agenda fitta di eventi per gli addetti ai lavori.

Quali sono le novità più rilevanti? Senza alcun dubbio il ritorno di Valentino. La maison tornerà a sfilare a Milano a chiusura della settimana della moda, il primo marzo. Esce invece Versace, che lancerà il video della sua nuova collezione il 5 marzo.

Il calendario delle sfilate – che si apre con un video-omaggio a Beppe Modenese, scomparso lo scorso 21 novembre, curato e diretto da Beniamino Barrese – presenta altre novità come la presenza per la prima volta di Brunello Cucinelli, in diretta dal borgo umbro di Solomeo, in un’operazione simile a quella fatta a Pitti, e poi Alessandro dell’Acqua x Elena Mirò, Del Core, Dima Leu, Onitsuka Tiger e Fabio Quaranta.

Fonte:ansa.it