Total white: dal casual al elegant look

Il total white è la scelta giusta per un look invernale tendente ormai al primaverile, chic, elegante e alla moda!

In attesa di poter colorare il nostro guardaroba con tonalità primaverili, parliamo del colore più neutro che ci sia. Il bianco è ormai stato sdoganato da qualche tempo, non è più la classica nuance solo estiva che si accoppia perfettamente alla pelle baciata dal sole, ma viene tenuto in considerazione anche per i mesi invernali per look total white. La differenza la si trova nella sfumatura, più calda per i giorni freddi ed ottica per la bella stagione.

Il mood è decisamente regina delle nevi in versione 2.0, in bianco dalla testa fino ai piedi, tranne qualche eccezione che preferisce spezzare con un tocco di vivacità come il rosso o nero, oppure ton sur ton come il beige, rosa pallido o il cammello.

Il punto è…quali capi abbinare? Potete scegliere di vestirvi in bianco, con capi eleganti come il cappotto lunghezza midi tres tres chic, pantaloni fluidi accoppiati a delle Décolleté o ankle boots. La chicca sarà l’accessorio, cappello fedora o borsa a contrasto.

Sono assolutamente da prendere in considerazione anche i pezzi del mondo streetwear come la felpa e le sneakers, mixati con capispalla oversize dal taglio maschile. Un look molto più sporty rispetto ai precedenti, ma non per questo meno fashion anzi, tutto il contrario. Poco scontati e sicuramente originalissimi. Da invidiare!

Gli spunti ci sono tutti, non vi resta che provare! Il total white ha sempre il suo fascino e di certo non è mai una cattiva idea indossarlo!

Cristina

FOTO: pinterest.com