Sua maestà il trench in pelle

trench in pelle marechiaro closet

Alle temperature variabili esiste un unico valido comun denominatore: il nostro amato trench. Capo cult per antonomasia, il sempreverde capospalla in gabardine (brevettato da Burberry ad inizio 1900) è diventato negli anni un vero e proprio simbolo di stile dall’accento british e sofisticato.

E se questa volta fosse in vera pelle? Dal classico nero, ai colori più forti come bordeaux, beige e safari. E’ un trench che sembra uscito direttamente dal guardaroba di Matrix: da Bottega Veneta a Prada, passando per Loewe e Alberta Ferretti, il modello must è maxi in pelle o ecopelle, di preferenza con cinta in vita.

Varie sono le influencers che lo hanno proposto in mille varianti di colore, già dal passato autunno 2020 è diventato un must have del guardaroba femminile. Le più legate alle tendenze lo hanno già acquistato, ma dalla prossima primavera non si può non averlo!

Questa settimana, come tutte le settimane, Marechiaro Closet, shop online di Vintage ci propone un trench proveniente dai veri anni ’70 con cintura in vita lunghezza polpaccio. Ovviamente il capo è in vera pelle come tutti i prodotti vintage di qualità. Attente trendsetter questo è un capo da non farvi scappare!!

Martina Capuano