Benetton lancia il nuovo sito personalizzabile dal cliente

L’essere competitivi anche sull’online ormai sappiamo quanto sia importante. L’e-commerce è parte fondamentale della crescita e delle vendite di un brand, pertanto puntare sull’innovazione risulta una mossa vincente.

Benetton il 17 dicembre ha presentato la sua nuova piattaforma Blend Different. Un sito rinnovato e studiato, con la possibilità di renderlo personalizzabile secondo lo stile di ogni cliente. Attraverso moduli innovativi come lo Shop by Color, il Find your blend e il Blend different, presenti rispettivamente in home page, nelle pagine di prodotto e nelle sezioni donna, uomo e bambini, l’utente è stimolato a sperimentare nuove combinazioni di capi e colori, giocando con la collezione, per trovare il suo match unico e personale.

Il sistema digitale di Ucb è costituito da diversi touchpoint, ognuno per un target specifico: Boomer-Gen X nati prima del 1981, Gen Y nati tra il 1981 e 1996, Gen Z nati dopo il 1996. A partire dalla collezione “SS21” l’aspetto del sito sarà modificabile automaticamente in base a nuove funzioni che raccontano il percorso dell’utente e i suoi interessi.

L’interazione è alla base della nuova pagina Benetton.com , divertente, colorata, e piena di spunti per i nostri outfit. Pronti a provarla?

Fonte: Ansa.com