Camicia: modelli ed idee look A/I 2020-21

Capo basic per eccellenza, la camicia continua a stupirci con le sue trasformazioni stagionali. Ogni anno è presente sulle passerelle come passepartout per look pensati sia per il giorno che per la sera. Alla domanda: cosa mi metto? La camicia è sempre una perfetta risposta! Si riesce ad abbinare facilmente ed ottenere un completo chic ed elegante, in base alla propria occasione d’uso. Ma quali sono le novità dell‘Autunno/Inverno 2020-21? Vediamole subito:

Le tendenze che riusciamo ad estrapolare sono chiarissime e ve le elenchiamo:

  • Oversize: trend assoluto dell’anno, l’oversize è protagonista anche sul fit della camicie che diventano larghe e lunghe quasi fino sopra al ginocchio. Fortunatamente non è stata messa da parte, anzi si creano dei look davvero cool e di gran tendenza, ad esempio in combinazione ad un top e dei jeans skinny; o come fosse un vestito con tanto di gilet di lana e chelsea boots a corredo.
  • Maxi fiocco: molto bon ton in questa versione con collo lavallière ed un fiocco che si fa decisamente notare. E’ la prima cosa che salta all’occhio, ma viene visto come sinonimo di classe e regalità. Come si porta? Chiaramente con nonchalance, sotto un tailleur sartoriale da lavoro più rigoroso o sotto un abito smanicato per eventi in cui essere glamour è un must have! Il fiocco potete personalizzarlo, più stretto e lungo, a mo di cravattino o con un nastrino, scegliete che stile dare alla vostra camicia con fiocco!
  • Maxi colletto: torniamo un po’ indietro, nello specifico allo stile vittoriano ed eccovi trovata l’ispirazione vista nelle collezioni 2021 del colletto da educanda. Le tendenze lo vogliono rigorosamente bianco e rifinito da passamaneria, pizzi e ricami. Ed anche in questo caso è super visibile e spicca sugli altri indumenti indossati. La camicia con maxi colletto si porta con un maglione a girocollo o con un cardigan con apertura sul davanti, che lo lascia uscir fuori nella maniera più completa. Per le giornate con temperature midi, sta bene anche da sola ed ha il suo perchè!
  • Ecopelle: poteva mai mancare il modello in ecopelle? Ma ovviamente no, una delle tendenze più ricercate ed indossate della stagione, la camicia è una novità. Anch’esse si crea con pelle ecologica, bottoni classici sul davanti, tasche sul petto, ed una linea morbida, per un risultato originalissimo. Chi sceglie di indossarla sicuramente ha una personalità più eccentrica, che ama osare con gli ultimissimi fashion trend. C’è da dire, però, che dipende tutto dall’abbinamento! Con un outfit più semplice, con jeans o pantalone la rende portabile ed adatta praticamente a tutti. Provate!

Cristina

FOTO: PINTEREST.COM