Maglioni Donna: quali sono i trend di stagione?

Il nostro migliore amico per l’inverno? Il maglione! Ci coccola nelle giornate più fredde, ci avvolge come un abbraccio ed è morbidissimo al tatto. Il maglione rientra nella lista dei must have per l’Autunno/Inverno, con i dovuti cambiamenti che ogni stagione propone. La base comune però è il tessuto scelto, nel più pregiato cashmere, in lana con le trecce, o nella semplice ma caldissima viscosa. Questo è l’aspetto principale che questo capo d’abbigliamento deve avere, ma di certo anche il modello deve essere preso in considerazione. Gli abbinamenti con maglioni di tendenza saranno più semplici per look super stilosi e fashion. Quindi veniamo al dunque: oltre il classico maglione girocollo con lunghezza alla vita, sono tre gli atri modelli per il 2020/21, vediamoli insieme:

  • Maglione Oversize

Grandissimo trend di stagione, l’oversize riguarda anche i maglioni. Più larghi sono e più sono alla moda. Lunghi anche fino ai fianchi ed oltre, si portano come un vestito, con degli anfibi e una cintura, oppure da abbinare con degli jeans skinny. Quelli dalla maglia grossa con le trecce sono il pezzo da avere nel guardaroba.

  • Dolcevita

Può essere definito l’intramontabile. Il maglione a collo alto è un evergreen della maglieria femminile, soprattutto per la sua versatilità. Per outfit sia da giorno che serali, abbinato al cappotto, messo sotto un tailleur oppure con solo il blazer. Si può giocare benissimo con le diverse versioni, più o meno pesanti, in base alle temperature ed all’accostamento con gli atri capi. Dai toni neutri ai più vivaci!

  • Gilet

Entra nei preferiti di stagione la vera novità moda della maglieria donna: il maglione senza maniche o gilet di lana. Questo capo ha fatto il boom sulle passerelle e tutte le it-girl lo amano, in quanto unisce stile e comfort. Come si indossa? Come il classico pullover o come un mini dress nella versione più over. In entrambi i modelli lo scollo a V o rotondo che lascia spazio ad una camicia oppure ad un dolcevita.

Qual è il vostro modello preferito?

Cristina

FOTO: PINTEREST.IT