Gucci: presentazione della nuova collezione in 7 puntate

Il brand dice addio agli appuntamenti da sfilata canonici e presenta il suo Gucci Fest, una mini serie tv in cui sarà presentata l’intera collezione.

Come dalle parole pronunciate a maggio del direttore creativo Gucci, Alessandro Michele, c’è la voglia da parte del brand di prendere le distanze dai consueti appuntamenti del sistema moda, preferendo di svelare le proprie collezioni a cadenza irregolare, seguendo un racconto personale.

Per queste ragioni qualche giorno fa, è stato annunciato il Gucci Fest. Un festival di moda e cinema digitale, che si svolgerà dal 16 al 22 novembre, in cui verrà presentata la nuova collezione dal titolo Overture of something that never ended attraverso un omonima mini-serie in sette episodi. La serie, girata a Roma, ha come protagonista l’artista Silvia Calderoni e vedrà la partecipazione di altri volti noti vicini al brand fra cui il critico d’arte Achille Bonito Oliva, la coreografa Sasha Waltz, i musicisti Billie Eilish, Harry Styles e Florence Welch.

Gli episodi saranno trasmessi quotidianamente nel corso del festival in esclusiva su YouTube Fashion, Weibo, Gucci YouTube e inseriti nel sito dedicato GucciFest.com, rivelando gradualmente la nuova collezione giorno per giorno.

Inoltre GucciFest si farà promotore di quindici giovani talenti emergenti indipendenti scelti da Michele le cui creazioni verranno svelate attraverso altrettanti fashion film.

FONTE: PAMBIANCONEWS