Must have nel guardaroba di una donna, la giacca modello Chanel

La giacca modello Chanel si trova praticamente ovunque al momento, in mille fogge, versioni e colori, per cui  se volete aggiungere una giacca bouclé Chanel al vostro guardaroba, è il momento giusto per farlo! Torna quindi in auge nella Fall/Winter 20/21 rivisitata da tantissimi brand.

L’originale è stata ideata nel lontano 1954 dall’ormai mitologica Coco Chanel, che in occasione di un viaggio in Scozia scopre il tweed, tessuto dalle mille virtù, e decide di declinarlo in modo femminile, dando vita iconica giacca.

Il modello originale è corto, senza revers né colletto e con una linea dritta, quasi boxy, ma ormai nelle boutique si trova in un’infinità di modelli. Ad accomunare i vari modelli è il tessuto, che la distingue da tutte le altre.

 In questo caso Marechiaro Closet, e-commerce di abiti vintage propone una giacca modello Chanel con bottoni gioiello indossata con una gonna in pelle nera, il tutto per rendere la giacca meno austera, dando vita ad un look più giovane e moderno.

Anche in questo caso, Coco era stata geniale e lungimirante ad aver trovato un modello di giacca che sarebbe durato nel tempo! 

Martina Capuano