Velluto: proposte look A/I 2020-21

Tessuto evergreen di ogni stagione invernale che si rispetti è il velluto. Morbido al tatto, avvolgente, elegante, brillante e tanto altro, impossibile non avere almeno un capo nel nostro guardaroba. E’ l’acquisto di tendenza su cui sicuramente investire. Prima, però, è opportuno fare un po’ di selezione e capire quali sono i capi must have. Iniziamo dalle proposte viste sulle passerelle per l’Autunno/Inverno 2020-21:

Un esplosione di colori e di lucentezza, dal classicissimo nero al verde, al rosso/bordeaux, burgundy, blu notte intenso e blu elettrico, troviamo perfino qualcosa nella tonalità più tenue del rosa. Quindi non esiste nessuna scusa per non indossarlo, tutti i gusti sono accontentati.

Per quanto riguarda invece i modelli proposti, il velluto è stato declinato sui pantaloni sia palazzo che a zampa, già di tendenza da qualche stagione, e sui blazer. Entrambi i capi sono spesso abbinati in completo, per un look molto chic. Mentre indossati in modo separato e spezzati con altri tessuti, smorzano l’eleganza e si rendono più sportivi.

In fatto di pantaloni, oltre i sopraelencati, la novità da come si nota, sono gli shorts o i bermuda. Sono un must have delle ultime collezioni non solo estive. Infatti per quest’inverno si abbinano a blazer/giacche oversize per un outfit davvero glamour. Non fateveli scappare, scegliete la lunghezza che si adatta maggiormente al vostro fisico.

Siamo solite vedere il velluto nella versione liscia, mentre per il 2020 la scelta ricade anche sul velluto a coste. Utilizzato per tutti i capi, ma in modo particolare per i pantaloni modello flare, giacche con spalline imbottite e camicie. Lo hanno riportato in auge le it girl che lo hanno reso protagonista nella moda streetstyle e successivamente sui catwlaks più importanti. Il velluto a coste si adatta sia al giorno che alla sera.

CELINE

Vi lasciamo con qualche idea look da cui trarre ispirazione:

Cristina

FOTO: PINTEREST.IT