Louis Vuitton X NBA: arriva la nuova partnership

Lusso e sportswear si uniscono per una nuova capsule collection ispirata al guardaroba di un giocatore, in uscita il 20 novembre.

Il brand di lusso di LVMH annuncia il lancio di LVxNBA, una capsule collection in collaborazione con Nba-National basketball association. Un collezione dedicata all’abbigliamento ed ad accessori maschili, ideata dal direttore creativo menswear Virgil Abloh.

La nuova linea è stata pensata sulla base del guardaroba perfetto per un giocatore ed è suddivisa in tre sezioni: viaggio, incarnata da capi casual come una tuta in cashmere grigio; arrivo, che include giacche di pelle, jeans con monogramma e magliette e conferenza stampa, stampa post partita, con look più sartoriali. Vari i modelli di scarpe proposti: dal mocassino alla sneaker, agli scarponcini. Il rosso, il bianco e il blu, emblema Nba, primeggiano sugli accessori.

Abloh commenta così questa nuova partnership triennale in uscita a partire dal 20 novembre:

Le muse della moda non sono prevedibili. Le idee di lusso si possono trovare nel mondo dello sport e nei suoi campioni tanto quanto nelle forme d’arte tradizionali. Questa collezione celebra il contributo culturale del basket e dei suoi diversi personaggi.

FONTE: PAMBIANCONEWS.COM