I 10 look più belli della Parigi Fashion Week

Tra Covid-19, grandi assenze, e digital, si è svolta anche la Parigi Fashion week che chiude il mese dedicato alle presentazioni delle collezioni Primavera-Estate 2021. I look? Di seguito i 10 più belli!

La settimana della moda parigina è giunta al termine. Quest’edizione si è svolta un po’ in sordina a causa del crescente numero di contagi a Parigi. Il calendario ha previsto un mix di eventi digitali e sfilate in presenza. Quest’ultime in particolare hanno visto la presenza solo del 20- 25% del numero di ospiti consueto, come suggerito dalla Fédération de la Haute Couture et de la Mode. I pochi invitati presenti erano soprattutto addetti ai lavori come buyer e giornalisti.

La Parigi fashion week di settembre 2020 può essere definita l’edizione delle grandi assenze. Da una parte nelle prime file delle sfilate in presenza si è sentita la mancanza di influencer e personaggi noti. E dall’altra dei nomi importanti che hanno preso la decisione di non presentare le loro collezioni o di presentarle fuori calendario come Saint Laurent, Celine, Balenciaga, Alexander McQueen e Comme des Garçons ( che sfilerà a Tokyo ad ottobre). E in ultimo Valentino che ha spostato il suo show alla Milano fashion week. Ed in ultimo ci si è chiesti dove fossero finite le top model come Kaia Gerber, Kendall Jenner, Bella Hadid, sempre presenti sui catwalks più importanti e questa volta assenti. Probabilmente la spiegazione sta nel fattore Covid-19 oppure nella voglia dei brand di puntare su altro, come modelle curvy o nuovi nomi.

Nonostante ciò molte griffe hanno presentato sulle passerelle la loro collezione Primavera-Estate 2021. Ecco i 10 look più belli della pfw:

FOTO:VOGUE.IT