Il trench: la proposta vintage di Marechiaro Closet

L’impermeabile più conosciuto di sempre? Il trench! Scopriamo il modello proposto da Marechiaro Closet!

Molti brand ne reclamano la paternità, da Mackintosh a Burberry, ma nulla è certo, se non che è uno dei capi più indossati nelle mezze stagioni. Se state, infatti, pensando ad un capo funzionale, ma anche tremendamente glamour, quel capo è il trench. Capo must have senza età, il trench è irrinunciabile in qualsiasi guardaroba.

Letteralmente la parola trench significa trincea e le sue origini partono proprio da qui: era il capo utilizzato dai militari inglesi nel diciannovesimo secolo. Come tutti i capi militari, anche il trench nasce per essere estremamente comodo e soprattutto utile. Il tessuto, che date le frequenti piogge in Inghilterra doveva essere per forza a prova d’acqua:  è un gabardine di cotone spesso e fitto, impermeabilizzato sia in filo che spalmato con un sottile strato di gomma che lo rende definitivamente anti pioggia. Composto da doppio petto, spalline e una cintura con anelli a forma di D, per attaccare granate, la borraccia o altri oggetti.

E’ stato reso famoso da star del calibro di Marlene Dietrich, Humphrey Bogart e Jakie Onassis. Michael Kors dice:

Metti un trench, e all’improvviso ti senti Audrey Hepburn che passeggia lungo la Senna

Ed è proprio seguendo questo spirito che Marechiaro Closet, e-commerce vintage made in Italy, entra in scena mostrando la propria proposta di giacca di trench. Il trench che vi proponiamo è un modello classico cinque bottoni foderato all’interno con stampa a quadri. Il nostro trench presenta le classiche tasche laterali oblique e le cinghie poste sia sulle maniche che sul colletto. In color beige chiaro, quasi giallino, è un capo in grado di elevare i look piú casual e completare i look più eleganti.

Per altre tips veniteci a trovarci sulla nostra pagina Instagram.

Marechiaro Closet vi aspetta!

 

Rosanna Quaglietta