Giacca oversize da uomo. La proposta di Marechiaro Closet

Capo vintage per eccellenza, il blazer dal taglio e dal fit decisamente maschile è entrato a far parte del guardaroba femminile. Ecco cosa ci propone Marechiaro Closet!

Non c’è nulla da fare, ci sono alcuni capi nel reparto maschile che rubano la scena a quelli femminili. Abiti maschili per donne che tutte noi faremmo meglio a comprare proprio lì, o a rubare nell’armadio del nostro lui. E se il capo fosse, oltre ad essere da uomo, anche un capo vintage? Ecco che tutto sarebbe perfetto!

Uno dei capi che sicuramente ha rubato la scena negli ultimi anni, è il blazer oversize. Ritornato in auge, sempre più largo e meno femminile. Da indossare con un paio di jeans oppure, se abbastanza lungo, come abito con una cintura in vita. A farla da padrona sono le spalline, volutamente extra.

Da sempre il look androgino nasce dalla voglia di creare ambiguità, la marcia in più di questo genere è proprio l’essere enigmatico e a volte addirittura sfrontato. L’arte di realizzare look dallo stile androgino non è di certo stata creata negli ultimi anni, ma anzi è una tipologia di stile amata e interpretata dalle più grandi dive del passato e dai più famosi stilisti di tutti i tempi.

Giorgio Armani diceva: 

“Una donna in un cappotto maschile è molto più sensuale di una donna in abito da sera”

Questo look è quindi adatto alle donne che non vogliono essere scontate e convenzionali.

Ed è qui che entra in scena Marechiaro Closet, e-commerce di abiti vintage, che ci presenta la sua proposta. Una giacca da uomo oversize grigio – argento di Pal Zileri. Azienda storica nata nel 1980, rigorosamente Made in Italy con sede a Quinto Vicentino. In questo luogo i canoni della sartorialità classica si fondono con i dettami di un’eleganza non moderna ma semplicemente senza tempo. Questa giacca in particolare con dettagli e bottoni neri, in tessuto Fila richiama l’eccellenza sartoriale italiana.

Cosa ne pensate di questa magnifica giacca da uomo nel guardaroba di una donna?

Martina Capuano