PALETTE AUTUNNALE 2020: capi ed accessori di tendenza

Bypassata la stagione estiva, vanno via le tonalità più forti e si passa ad una palette più tenue con richiami autunnali.

Con l’inizio d’ottobre siamo già entrati in pieno mood autunnale, il paesaggio che ci circonda cambia il suo aspetto. Foglie che cadono, alberi spogli ed una palette che si proietta verso colori che si rifanno alla terra. Per noi fashioniste quindi è tempo di fare il cambio di stagione nel nostro armadio e puntare a capi da colori beige, bianco sporco, marrone, toffee, ruggine, bordeaux, giallo. Le passerelle dell’Autunno/Inverno 2020-21 ci hanno regalato tanti spunti:

Toni eleganti, raffinati, che stanno bene su tutti gli incarnati. Ognuna di noi chiaramente deve scegliere la nuance perfetta, più chiara o più scura, ma il tono di base must deve rientrare in una delle scelte sopraelencate. Le tendenze parlano chiaro!

Non ci fermiamo solo ai capi di abbigliamento, tanti anche gli accessori che seguono questo trend: borse, occhiali da sole, stivali, cappelli, folulard…

Per spezzare un po e rendere l’outfit più vivace, l’accostamento al rosso è quello che va per la maggiore. Non dispiace anche con l’azzurro ed il nero per occasioni serali!

Cristina

FOTO: VOGUE.IT