Maxi Spalline: trend Autunno/Inverno 2020-21

Gli anni ’80 tornano alla ribalta, e come si riflette sui capi? La prima cosa che salta all’occhio sono le spalline. Maxi, imbottite e protagoniste.

Le spalline strutturate e ben evidenti sono le protagoniste delle collezioni Autunno/Inverno 2020-21. Già da qualche anno si sono fatte notare ma per questa stagione il trend è ancor più visibile. Iniziamo a vedere qualcosa direttamente dalle passerelle:

Come si nota, ogni capo è contaminato. Dalle giacche oversize ai cappotti fino ai vestiti. Uno stile retro ed elegante è ciò a cui questi capi fanno pensare, ci riportano con la mente ai lontani ma possiamo affermare, attuali anni ’80 che sono alla base d’ispirazione degli stilisti.

Indossare un abito con maxi spalline non è assolutamente difficoltoso, anzi. La donna dell’autunno 2020 è coraggiosa, dalla grande personalità e vuole osare, pertanto questo dettaglio è un must have ed il guardaroba non può farne a meno.

Cosa scegliere? Beh ci siamo già abituate quest’estate ad indossare T-shirt mezza manica o talvolta senza, con la spallina imbottita. Veramente molto glamour. Per l’autunno acquistiamo camicie, blazer over, e prepariamoci anche ai cappotti. Ovviamente anche gli abitini midi, per un look tres tres chic.

PHILOSOPHY A/I 2020-21

Pronte ad accogliere questa nuova tendenza? Spopolerà, vedrete!

FOTO: VOGUE.IT