COMPLETO DONNA A/I 2020-21

La donna in carriera necessita di un look che sia elegante ed allo stesso tempo in linea con le tendenze del momento! Il completo en pendant è un must-have.

Siamo ormai nell’era in cui la donna si è messa al pari dell’uomo dal punto di vista lavorativo. Manager, direttrici di vari settori, capi ufficio, e l’abbigliamento non può essere trascurato.

Cosa scelgono le business woman del 2020? Ciò che va più per la maggiore è chiaramente il completo, giacca- pantalone che per questa stagione opta per un taglio decisamente sartoriale. Le passerelle Autunno/Inverno 2020-21 accolgono questo gusto tendente al maschile proponendo tanti look:

Fluidità, eleganza ed essenzialità sono le parole che più rappresentano i completi di stagione. In abbinamento ritroviamo elementi prettamente maschili come il cravattino, il gilet e l’uso delle stringate, ormai nella scarpiera femminile già da qualche anno. Oltre a questo un tocco di femminilità deve esserci e lo si ha nell’uso di gioielli come orecchini o bracciali ben evidenti, cinture, e le immancabili maxi-bag. Possiamo dire che un’ondata di androginia travolge le collezioni dell’Autunno-Inverno 2020-21.

La vestibilità è over soprattutto per quanto riguarda il blazer a tre bottoni o doppio petto ed il pantalone è spesso nel modello palazzo.

Business woman non perdete l’occasione di vestirvi con stile sul posto di lavoro e di indossare capi che vi faranno essere alla moda.

Cristina

FOTO: VOGUE.IT