LA MILANO FASHION WEEK E’ PHYGITAL

Models present creations by Etro during the Milan Fashion Week, in Milan, Italy, 21 September 2018. The Spring Summer 2019 Women's collections are presented at the Milano Moda Donna from 19 to 23 September. ANSA/FLAVIO LO SCALZO

La Milano Fashion week scalda i motori per la sua prima edizione Phygital, dal 22 al 28 settembre.

Qualche mese fa si è svolto un evento interamente digital per presentare le collezioni uomo P/E 2021 e le Cruise 2021 uomo e donna. La Milano Fashion Week che si svolgerà a settembre invece è stata definita, dal presidente di CNMI Carlo Capasa, phygital. Cosa significa? Un mix tra sfilate fisiche e digitali, rispettivamente 28 e 24. La finalità è permettere a ogni azienda e designer di presentarsi con la modalità più affine alle sue esigenze di narrazione. Quest’ultime le parole di Capasa per descrivere la nuova edizione.

L’evento avrà luogo dal 22 al 28 settembre con le collezioni uomo e donna primavera/estate 2021. La prima bozza del calendario è già stata presentata qui.

Durante la fashion week – sottolinea Capasa – avrà luogo anche la sfilata di Milano Moda Graduate, la manifestazione giunta alla sua sesta edizione, che valorizza il talento degli studenti provenienti dalle migliori scuole di moda italiane.


Ripartire dai giovani e valorizzare la nostra incredibile filiera, unica al mondo, attraverso le sfilate, gli eventi e le presentazioni dei nostri brand ci da nuova speranza per guardare al futuro

FONTE: ANSA.IT