MODA ESTATE 2020: LA GONNA LUNGA

Trend alert: la gonna lunga è un must-have dell’estate. Pronti a scoprire tutti i trend ed a leggere i consigli su come indossarla?

Svolazzante, leggera, colorata, il capo più gettonato dell’estate è la gonna. Il modello più in voga per il 2020 è la maxi skirt! Sulle passerelle si sono viste tantissimo, prendendo un po il posto delle mini che eravamo solite indossare durante il periodo estivo. La gonna lunga ha delle qualità, è elegante e mai volgare, è comoda e soprattutto permette di creare dei look dove lo stile è protagonista.

Ecco alcuni idee dalle collezioni P/E 2020:

Ogni brand propone il suo modello, plissè, flower print, in satin o ecopelle. L’importante è sceglierne almeno una per il nostro armadio, prendendo chiaramente spunto dai catwalks. La sua leggerezza permette grande libertà nei movimenti ed è l’ideale per le calde serate estive. Ma come renderla glamour al massimo? Gli ultimi trend ci parlano di combinazioni poco scontate, anzi. Ad esempio sta bene con una camicia inserita dentro per creare un completo, oppure annodata sulla pancia, un crop top con spalline imbottite od una semplice blusa. Volete qualche idea? Eccovi accontentate:

Per quanto riguarda l’abbinamento scarpe, dipende un po’sia dalla vostra statura che dall’occasione d’uso in cui dovete indossarla. I più indicati sono i sandali flat, in versione gioiello per la sera. E poi anche le zeppe se si vuole slanciare la figura per un look estivo davvero glamour. Le sneakers non sono da mettere da parte! Ci si può sbizzarrire con tanti accessori. Che ne dite? Vi piacciono le gonne lunghe? Provate!

Cristina

FOTO: PINTEREST.IT VOGUE.IT