Milano Digital Fashion Week: via alla prima edizione

Tutto pronto per la prima Milano Fashion week in formato digitale, si svolgerà dal 14 al 17 luglio!

La settimana della moda milanese cambia. Già qualche mese fa era stata annunciata una versione tutta in formato digitale. Ed è arrivata la conferma da parte di Camera Nazionale della Moda Italiana, dal 14 al 17 luglio.

Il programma si dividerà nelle classiche 4 giornate dedicate, nei quali saranno presentate le collezioni uomo P/E 2021 e le Cruise 2021 uomo e donna. 37 i brand in calendario, e 2 live streaming di Dolce&Gabbana e Etro. Gli appuntamenti live saranno fruibili 24 ore su 24, coprendo diversi fusi orari, compreso quello americano, grazie alla testata internazionale The New York Times, streaming-partner ufficiale della fashion week.

Il calendario mixa brand affermati con marchi della new wave italiana ed emergenti. Ogni giorno si susseguiranno una decina di griffe, martedì 14 inizieranno MsgmPradaAlberta Ferretti e Vivetta. Chiuderanno GucciErmenegildo Zegna e Missoni. Tra gli emergenti Simona Marziali – Mrz e Federico Cina, vincitori del concordo ‘Who is on next’ promosso da Vogue Italia e Altaroma.

Carlo Capasa, presidente di CNMI, spiega orgogliosamente il progetto:

Digital Fashion Week nasce come risposta al distanziamento sociale ed alla difficoltà di viaggiare imposta dalla situazione sanitaria mondiale, ma vuole anche essere una soluzione dinamica alle complessità del presente, uno strumento funzionale e creativo progettato per vivere di vita propria o per sostenere l’appuntamento con le sfilate fisiche quando sarà possibile tornare alla pienezza degli appuntamenti in presenza, che restano fondamentali nel promuovere l’enorme valore produttivo e creativo del made in Italy

Di seguito il calendario ufficiale dell’evento:

https://www.cameramoda.it/it/associazione/news/1607/

FONTE: PAMBIANCONEWS.COM