BLU: il colore Moda Uomo per la P/E 2020

Pantone per questo 2020 ha decretato come colore dell’anno il Classic blu, una sfumatura del colore più classico che ci sia.

Sulle passerelle il blu è uno dei colori più visti. I designer lo tengono sempre in considerazione nelle loro collezioni sia per la donna che per l’uomo. Per quest’ultimo sopratutto è la tinta per eccellenza. Il blu è sempre stato accostato al sesso maschile e pertanto scelto come colore principe dell’abbigliamento Uomo. Anche per la Primavera-Estate 2020, tante le proposte:

Il blu di stagione comincia a perdere qualche tonalità, e dal blu notte super classico si passa al blu navy, al ceruleo, all’azzurro, al classic blue (Pantone 2020). Si alleggerisce. L’eleganza continua comunque ad essere una costante in tutte le nuances consigliate. Dona raffinatezza a chi lo indossa. Non ci sono orari od occasioni d’uso adatte, il blu è perfetto per ogni evento formale nei tessuti più eleganti, ed informali con qualcosa di più over e morbido.

Tanti gli abbinamenti tra cui scegliere:

BLU + BIANCO
TOTAL BLUE
BLU + AZZURRO
BLU + BEIGE
BLU + ROSA

Dopo questi consigli, non vi rimane che tirare fuori dall’armadio qualche capo blu ed indossarlo nel miglior modo possibile! E se ancora non avete qualcosa in blu, correte subito a comprarlo cari uomini. Il vostro guardaroba non può non averlo!

Cristina

FOTO: PINTEREST.COM