Monte-Carlo Fashion Week 2019: protagonista Alberta Ferretti

Dal 15 al 19 maggio 2019 si svolgerà all’Espace Fontvieille la Monte-Carlo Fashion Week 2019. Anno dopo anno questa manifestazione patrocinata da Sua Altezza Serenissima la Principessa Charlene di Monaco e presieduta dalla fondatrice della Chambre Monegasque de la Mode, Federica Nardoni Spinetta, acquisisce prestigio ed importanza per il settore.

L’edizione 2019 sarà all’insegna della moda etica, sostenibilità e salvaguardia dell’ambiente. Presenza importante sarà Alberta Ferretti con la sua collezione Cruise 2020 che sfilerà presso lo Yacht Club. Gli ideali della stilista italiana si ricollegano al focus principale della Monte-Carlo fashion week, anche lei infatti ha creato dei capi con materiali accuratamente selezionati, tessuti biologici e una riduzione dell’uso di sostanze chimiche. Quindi perfetta madrina per una fashion week basata sulla moda green, che per l’occasione riceverà per l’occasione il Made-in-Italy Fashion Award.

Federica Nardoni Spinetta commenta così l’evento:

“La mission della Chambre Monegasque de la Mode è quella di valorizzare sempre più il percorso di maison e di brand lungimiranti, capaci di cambiare il modello economico tradizionale, coniugando il business con l’attenzione all’ambiente e al sociale. Per creare valore condiviso e collaborare al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile”. “Eco è uno stile di vita, è una attitude, è un abito che si indossa con la consapevolezza di dare il proprio contributo per avere un mondo realmente migliore”

Fonte: https://www.pambianconews.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...