Ospite d’onore alla Fashion Week greca, la designer ha presentato la collezione Eternal, tra le imponenti colonne dell’iconico palazzo neoclassico Zappeion.
Hanno sfilato creazioni spiccatamente sensuali e al tempo stesso romantiche, talvolta sobrie, spesso sfavillanti, che hanno omaggiato la bellezza delle divinità greche, fondendo il savoir faire italiano con un gusto che supera i confini del mediterraneo al servizio della bellezza delle donne.



I grandi protagonisti sono abiti custom-made che incarnano una visione di femminilità che si sposa a diversi modi di sentirsi ed essere donne, e questo fa sì che siano tante le personalità a cui questa collezione si rivolge.



Dettagli di chiffon, micropaillettes e ricami floreali impreziosiscono abiti avvolgenti e trasparenti, ma anche completi sartoriali dal taglio maschile. I cristalli diventano i protagonisti di molti look, applicati a pioggia su una rete di perline, in un alternarsi di densità, vestono di sofisticatezza il nudo. Su un lungo abito a colonna dalle spalline sottili, richiamano quell’eleganza eterna degli Anni Venti.






La palette cromatica esplora l’intensità del nero, sfumando verso il Borgogna, fino al bianco e al nude.
Arianna Chirico
Foto: Elisabetta Franchi
