I cappotti sono senza dubbio i capispalla passe-partout da avere nelle stagioni più fredde.
Un tempo capo del guardaroba militare, poi capospalla da sfoggiare nelle occasioni più formali ed eleganti, oggi il cappotto è il protagonista della nostra quotidianità, abbinato a look casual e sporty, a outfit da ufficio o a mise decisamente fancy.
Le regole per scegliere il modello perfetto sono chiaramente personali, ma con un equilibrato mix di giuste forme, tagli precisi e alta qualità, sarà semplicissimo trovare quello più adatto. Da preferire in una composizione ad alta percentuale di lana, per proteggersi dal freddo, ma ampia apertura e totale sperimentazione in fatto di colori: in tinta unita o stampato, nelle nuances più classiche e neutre o in quelle più vivaci e inusuali.
Lunghissimo, lungo o medio corto; con spalle ribassate o maniche extra long; fittato o morbido e oversize, direttamente dalle passerelle, ecco i modelli da non farsi scappare per questa stagione.
I cappotti lunghissimi
Quasi austera e intimidatoria, questa lunghezza è la più desiderata della stagione, per conferire ad ogni vostra apparizione pubblica quel quid inspiegabile.



Il cappotto grigio
La FW24 con i suoi diktat ha acclamato il grigio e le sue sfumature tra i colori must



Fake Fur
Iconico quello Max Mara definito Teddy, il cappotto in pelliccia è il modello più caldo per le temperature più gelide. Per essere sostenibili, da preferire vintage o in pelliccia eco



Il cappotto cammello
Dalle passerelle agli armadi delle nonne, dallo streetstyle ai negoziati vintage, è il capospalla immancabile dell’inverno



Il cappotto in pelle
Un po’ catwoman un po’ Matrix, il cappotto in pelle vi donerà quell’aura misteriosa e sexy invincibile.



Il cappotto con sciarpa
Un modello da amare o da odiare: non ha collo, ma una sciarpa da avvolgere sul capo per proteggersi dal freddo



Sullo Shop EC Boutique, un cappotto doppiopetto elegantissimo in due varianti colori. Cosa aspettate a dare un’occhiata?


EC Boutique vi aspetta! XOXO
Foto: Pinterest
