Un’estate da ufficio: 5 trendy inspo look

Le temperature salgono e trovare nuove idee per vestirsi in queste giornate bollenti e a tratti ballerine e piovose può diventare leggermente complesso, soprattutto se pensiamo a come vestirci per l’ufficio.

Per questa Primavera/Estate 2023, le tendenze dettate dalle passerelle prediligono una palette colori neutra con l’intramontabile black & white; linee sartoriali semplici e tessuti impalpabili che possano avvolgere la silhouette. 

Per essere sempre stilosissime, si consiglia di scegliere capi leggeri ma sofisticati, di creare combinazioni audaci e di mixare texture e diverse shades insieme. Dal gilet ai bermuda, dalle t-shirt ai pantaloni sartoriali, dalle camicie oversize agli abiti svolazzanti. 

I must dell’estate 2023

Il lino è un passepartout per le giornate più torride per la freschezza che normalmente lo caratterizza: ci si può sbizzarrire nella scelta dei capi che più ci si addicono, dai completi lunghi a quelli corti, dal total look ad un solo capo. Per dare un refresh al più classico degli office look basta optare per un tailleur in lino dai toni naturali e dal fit leggermente over, da abbinare a dei sandali e a una borsa in nuance.

Nell’incertezza optare sempre per una camicia, l’alleato migliore di ogni look. Super trendy e dal risultato decisamente glamour quella oversize, rubata magari dall’armadio di lui, da indossare insieme a pantaloni palazzo. Si anche ai fit più aderenti, basta che vi faccia sentire bene con voi stesse.

Il denim continua ad essere il must di quest’anno, da scegliere esclusivamente per le giornate ballerine o piovose. Il total denim fa super chic, ma per le vere temperature estive basta anche solo un accessorio.

Ecco 5 inspo look per un’estate firmata EC Boutique:

CAMICIA OVERSIZE + PANTALONI PALAZZO

BERMUDA

GILET

TAILLEUR

DENIM

Correte a dare uno sguardo, EC Boutique vi aspetta!