Marco De Vincenzo nuovo direttore creativo di ETRO.

marco de vincenzo etro

Appena svegli la notizia ci coglie di sorpresa. Lo stilista messinese Marco De Vincenzo annuncia tramite i suoi sociali di essere stato nominato nuovo direttore creativo del brand di lusso ETRO.

“Cari amici,

Mi piacerebbe condividere con voi la mia felicità per essere stato nominato Direttore Creativo di Etro!

Grazie a tutti voi che siete sempre al mio fianco♥️

Marco de Vincenzo si occuperà, a partire dal 1° giugno, della direzione stilistica delle collezioni donna, uomo e home del brand nato nel 1968. Sostituirà Veronica Etro, la quartogenita del fondatore Gerolamo Etro, che si occupava della linea dal 2000. Il suo debutto sarà a settembre con la prima collezione primavera estate 2023 sulle passerelle della Milano Fashion Week.

Un connubio tra lo stile boho chic caratteristico di Etro con la stampa paisley e la verve stilistica di un designer giovane, definito da molti come uno dei più brillanti ed innovativi della sua generazione nella moda internazionale. Un vulcano di idee che calcano colori e puntano ad elogiare sempre la femminilità. Cosa ne verrà fuori? Fabrizio Cardinali, Chief Executive Officer di Etro, commenta la scelta della maison:

“Nell’ambito del nuovo corso del brand, accogliamo con entusiasmo l’ingresso di Marco De Vincenzo. Grazie alla sua sensibilità per colori, stampe e tessuti, siamo sicuri che Marco saprà interpretare al meglio lo straordinario heritage di Etro con nuove declinazioni per le diverse collezioni del brand, dando anche un nuovo impulso al mondo degli accessori».

Messina è orgogliosa del suo stilista, partito con un sogno alla volta dell’Istituto Europeo di Design di Roma, che si è realizzato negli anni. Nel 2009 ha lanciato il suo brand omonimo di cui è fondatore e direttore creativo, con partecipazione nel prestigioso calendario della Milano Moda Donna e dal 2020 legato al colosso Lvmh. Inoltre da anni è Leather Goods Head Design di Fendi ed adesso la nuova sfida con Etro.

Siamo sicuri che non deluderà le aspettative, anzi!