Le stampe più cool della Primavera 2022

Diamo ufficialmente il benvenuto alla Primavera 2022! Finalmente possiamo inserire nel guardaroba capi luminosi e super colorati. Come sappiamo, dagli ultimi trend, il monocolore, è molto gettonato soprattutto nei tailleur color block dai toni pastello. Ma la Primavera significa anche esplosione di stampe micro o macro, l’importante è che ci siano. Ma quali sono le più chic di stagione?

La prima regina indiscussa è la stampa floreale. Quando si pensa alla Primavera viene subito in mente lo sbocciare dei fiori sui prati, sugli alberi ed allo stesso modo sbocciano sull’abbigliamento. Rose, peonie, margherite, mazzolini di varia natura e grandezza sono i protagonisti di camicie, bluse, vestiti e per le più coraggiose di completi. Per non parlare degli accessori. Insomma i fiori sono un vero e proprio must have del momento e un evergreen. Questa stampa è veramente difficile che passi di moda, quindi…. Sapete cosa fare!!!

Altra stampa super richiesta è quella a pois. Un tuffo nei anni 50′ con piccoli o grandi pallini colorati in contrasto al colore di base del capo creano un gioco davvero particolare ed elegante. Super richiesto ed indossato, ogni anno torna prepotentemente sulle passerelle e nei nostri armadi. Le più amate sono senza dubbio le blusa, ma anche i vestiti!

Poi una stampa più seriosa ma estremamente raffinata, il gessato. Linee sottilissime attraversano blazer, tailleur, gilet, dando raffinatezza ed una certa verve chic. Solitamente il gessato viene visto come una stampa più classica ma in realtà tutto dipende dal modello. Capi dal taglio moderno e gessato sono davvero un colpo di stile da indossare anche nella Primavera 2022!

E per finire non potevamo non citare la stampa vichy. Chiamata così proprio per la sua origine provenzale, presenta un pattern di piccoli quadretti solitamente di due colori. Nel caso della primavera si tratta di tinte pastello delicatissime dal rosa, al bianco al rosso papavero. Come non indossare la stampa più romantica di stagione? Dona al look un tono chic!

Ecco una selezione di capi EC Boutique, che ricalcano perfettamente le tendenze delle stampe di stagione:

FOTO OUTFIT: PINTEREST.IT