Gilet donna: il must have di stagione

gilet donna

All’interno dell’ armadio femminile ormai da diverso tempo troviamo capi rubati dal guardaroba maschile, giacche che diventano oversize, camicie indossate a mo’ di vestito, e l’amatissimo gilet. Nato esclusivamente per l’abbigliamento da uomo, sin dagli anni 60 le celeb dell’epoca come Diane Keaton e qualche decennio più tardi Kate Moss decisero di indossare il gilet con molta disinvoltura e di dare il via a quello che oggi chiamiamo stile androgino con capi genderless.

Sin da subito ci si accorse del suo grande potenziale per la creazione di look femminili davvero d’impatto. Stagione dopo stagione gli stilisti iniziarono ad inserirlo nelle loro collezioni ed a proporlo in diversi abbinamenti. Alla garçonne con camicia sotto bianca – cravatta- e tailleur, con una semplice t-shirt mezze maniche od addirittura senza niente per renderlo veramente sexy. Questo per quanto riguarda il classico modello sartoriale senza maniche con bottoni sul davanti. Ma c’è di più. Complice l’immaginario scolastico americano, entra a gamba tesa il gilet in maglia dallo scollo a V, caldo e confortevole dal fit rilassato.

Qui il dilemma si fa sentire, sartoriale o knit? Ovviamente entrambi! Le passerelle dell’inverno 2021-22 danno come sempre i loro spunti, da Armani, Celine, Saint Laurent a Etro, per non parlare dei look streetstyle di influencer e top model come le amatissime sorelle Hadid. Il denominatore comune è il gilet in tutte le sue forme, tessuti e stili.

E’ un capo che sta bene a tutte, basta scegliere il fit adatto al proprio fisico et voilà l’outfit da invidiare è subito pronto. Per voi una selezione di gilet da acquistare subito dal nostro shop:

Che aspettate? Riempite il vostro guardaroba con il capo irrinunciabile di stagione!Cliccate sul nome per il link diretto!

Cristina

FOTO: ECBOUTIQUE.IT