7 Tendenze Uomo Autunno Inverno 2022/2023: le ultime dalla Milano Fashion Week.

7 tendenze moda uomo autunno inverno 2022 23

Anche quest’anno , l’appuntamento maschile dopo Pitti Uomo è stato la Milano Moda Uomo. La settimana milanese dedicata al menswear delle collezione Autunno Inverno 2022/23 si è svolta dal 14 al 18 gennaio. Ancora una volta un’edizione divisa tra i pochissimi show fisici, i video di presentazione digitali e le grandi assenze come l’appuntamento di Giorgio ed Emporio Armani. Nonostante le tante difficoltà dovute alle restrizioni per il Covid-19, come si dice, the show must go on.

L’inizio con la sfilata di Zegna ed a seguire Dsquared2, Prada con il suo cast stellare di 10 personaggi del calibro di Kyle McLachlan e Jeff Goldblum, Dolce&Gabbana con lo speciale indossatore il cantante e dj Machine Gun Kelly, Fendi presenta pezzi ispirati al gentleman degli anni 20 attualizzati alla contemporaneità, Tod’s, Etro con la sua maglieria, K-Way con gli ampi volumi, e si è dato spazio anche a tanti brand emergenti come 1017 ALYX 9SM,  Federico Cina, Jordanluca. Da segnalare anche le presentazioni delle nuove collezioni di Kiton, Missoni e Woolrich.

L’uomo che si è delineato sulle passerelle di Milano acquisisce una nuova eleganza, senza tempo, fatta di capi morbidi dallo stile “comfy” e le linee oversize, pantaloni a zampa, camicie, maglioni, soprabiti, cappotti, piumini. Si osa con tessuti eccentrici come il vinile ed ama i dettagli delle eco-pellicce, sui capispalla. In più colpisce la monocromia degli outfit, soprattutto con colori abbastanza neutri dai beige ai marroni contrastati dal borgogna, arancione. Non so mancati però gli slanci accessi ed audaci di rosa shocking, verde e lilla.

Delineiamo però le 7 tendenze più viste sulle passerelle uomo dell’Autunno Inverno 2022-23.

VOLUMI OVERSIZE

KNITWEAR

ECOPELLICE/VINILE

COLORI NEUTRI

CAPPOTTO

FLUIDITA’ COMPLETI

BORSE

FOTO: VOGUE.IT