Cappelli Moda: i 5 modelli più glamour

Si dice che per completare il proprio look nei mesi invernali serva un accessorio, sempre di gran moda. Quale può essere? Sicuramente il cappello. Nei giorni di freddo intenso diventa una necessità indossarlo, oltre a questa sua componente funzionale entra però in gioco anche l’aspetto più frivolo, il nostro gusto personale, le tendenze di stagione. La moda ogni anno sia sulle passerelle che streetstyle detta i trend da quali prendere ispirazione. Per l’inverno 2021-22 abbiamo un certo gusto per il retrò reso pero attuale dallo stile contemporaneo. A partire dai colori più accessi che rallegrano le grigie giornate, i materiali particolari come l’eco-pelliccia o il velluto a coste che rendono unico un accessorio che ci lascia liberi di esprimere la nostra personalità!

Quali sono i modelli più in voga di questo inverno? Alcuni li avevamo già notati ed indossati gli anni precedenti, altri sono una vera chicca di stile del 20220. Ecco la nostra selezione dei 5 cappelli più glamour:

  • Il Basco, chic, elegante, un po’ alla francese, perfetto per un outfit dallo stile bon ton. Ed ovviamente un must have se anche voi decidete di fare una fuga nella città dell’amore.
  • Il berretto lana, più sporty del precedente, ma con capelli sciolti e cappotto lungo è perfetto. Grida assoluto stile!
  • Il Cappello a tesa larga o fedora, è un evergreeen. Un classico intramontabile che da sempre quel tocco in più all’intero look. Il segreto è abbinarlo alla nuance del capospalla, che sia un cappotto, cardigan over o una grande sciarpa.
  • Il Baseball hat è una novità. Il suo antenato è in tessuto e proviene dal mondo dello sport. Per il 2021-22 le tendenze lo propongono in una versione più glamour, in eco-pelle nera o marrone. In questa nuova veste è adattabile a capi dalo stile sporty-chic.
  • Il Bucket hat o cappello da pescatore, già da qualche anno è stato inserito nel guardaroba di noi donne. E’ moderno, particolare, ne esistono tantissime versioni, in vernice, velluto, eco-pelliccia, ed è stato sdoganato definitivamente solo come accessorio per la pioggia.

Qual è il vostro preferito? Copritevi ed indossate il cappello che meglio si addice a voi ed al vostro look.